venerdì 12 ottobre 2012

Il "diritto all'oblio" su SocialNews

Sul numero bimestrale luglio-agosto 2012 della rivista SocialNews interamente dedicato alla tutela della privacy (http://www.socialnews.it/articoli.htm) è stato pubblicato un articolo del sottoscritto sul diritto all’oblio che è possibile leggere al seguente indirizzo (http://www.socialnews.it/ARTICOLI2012/ARTICOLI201206/oblio.html). 
SocialNews è una rivista mensile di promozione sociale senza fini di lucro sia cartacea che online, patrocinata del Segretariato Sociale della RAI, scelta da EUROMEDITERRANEO e CONFINDUSTRIA come miglior esperienza in tema di editoria a livello europeo per l'anno 2008. SocialNews è anche organo di divulgazione del Ministero della Giustizia - Dipartimento Giustizia Minorile e Ministero dell'Interno - Dipartimento Libertà Civili ed Immigrazione. 
La rivista è tematica ed affronta ogni mese argomenti di interesse sociale (l'editore è @uxilia Onlus), pubblicando i contributi (articoli, interviste..) di personalità di riconosciuta fama a livello nazionale ed internazionale, in ambito politico, professionale, psicologico, giuridico, universitario ed associazionistico.