domenica 5 giugno 2011

E-book Altalex: Cloud Computing


L’e-book, scritto dall'amico Ernesto Belisario, dal taglio pratico e concreto, si propone di illustrare le problematiche giuridiche relative al cloud computing.
Tale tecnologia, infatti, pone una serie di complesse questioni relative alla compatibilità con la normativa vigente, questioni che devono essere affrontate e superate per dare risposte a operatori e utenti (siano questi professionisti, aziende, amministrazioni o semplici consumatori).
L’ebook si può acquistare sul portale Altalex al prezzo di 5 euro all’indirizzo http://www.altalex.com/index.php?idnot=14413.
L'e-book fa parte della collana dedicata all'informatica giuridica diretta dal sottoscritto che si propone l'obiettivo di fornire ai cittadini, agli operatori, agli studenti degli strumenti utili a comprendere i diversi cambiamenti in atto che inevitabilmente porteranno alla nascita di una società fondata sulle nuove tecnologie. Strumenti agili ed operativi che non a caso sono disponibili su Internet che è il mezzo di comunicazione simbolo della nuova era della società dell’informazione.