lunedì 5 aprile 2010

E-book Altalex: Misure minime di sicurezza


Questa opera del dott. Fabio di Resta, è rivolta principalmente a liberi professionisti ed imprese che si cimentano con le problematiche connesse all’applicazione delle misure minime e idonee di sicurezza previste dal Codice della Privacy. Gli argomenti trattati pongono particolare attenzione alla recente semplificazione in materia rivolta specificamente a liberi professionisti, artigiani, piccole e medie imprese. L’argomento della semplificazione delle misure di sicurezza è reso ancora più di forte attualità per l’esenzione connessa agli adempimenti del provvedimento sugli amministratori di sistema. Tramite questo volume, al lettore viene offerto un ausilio pratico-teorico per utilizzare in modo agevole le disposizioni del Codice, il richiamo della giurisprudenza e della principale dottrina completano l’analisi del quadro normativo. L’approccio chiaro e approfondito rende inoltre il volume utile sia al professionista con competenze legali/amministrative sia al tecnico che necessariamente deve conoscere la normativa per implementare le misure di sicurezza in azienda
L’ebook si può acquistare sul portale Altalex al prezzo di 5 euro all’indirizzo http://www.altalex.com/index.php?idstr=101&codprod=EBOOKINFORMATICA002.
Con questa collana di e-book diretta dal sottoscritto si vogliono fornire ai cittadini, agli operatori, agli studenti degli strumenti utili a comprendere i diversi cambiamenti in atto che inevitabilmente porteranno alla nascita di una società fondata sulle nuove tecnologie. Strumenti agili ed operativi che non a caso sono disponibili su Internet che è il mezzo di comunicazione simbolo della nuova era della società dell’informazione.