domenica 11 aprile 2010

E-book Altalex: La ricerca dei documenti giuridici


L’ebook, realizzato dal sottoscritto, vuole essere uno strumento di ausilio non solo per i giuristi, ma per tutti gli operatori e più in generale i navigatori che intendono ricercare su Internet determinate informazioni di carattere giuridico compresi ovviamente i provvedimenti normativi e giurisprudenziali.
Districarsi nella marea di dati e documenti presenti in Rete non è facile e la presenza di una “bussola” può sicuramente agevolare una ricerca che altrimenti diventerebbe estremamente difficoltosa ed onerosa.
Al fine di dare un orientamento al lettore vengono approfondite le metodologie e gli strumenti di ricerca nonché individuate alcune categorie fondamentali che raccolgono i siti web di maggior interesse relativamente al settore giuridico.
Tali categorie sono 22 e per la precisione: Ambiente, Associazioni, Associazioni Professionali, Autorità, Condominio, Consumerismo, Diritto amministrativo, Diritto civile, Diritto costituzionale, Diritto militare, Diritto nautico, Diritto Penale, Editori, Europa, Fiscalità, Gazzette, Imprese, Istituzioni, Leggi, Motori di ricerca, Portali e Riviste, Sentenze.
L’ebook si può acquistare sul portale Altalex al prezzo di 5 euro all’indirizzo http://www.altalex.com/index.php?idstr=101&codprod=EBOOKINFORMATICA003.
Con questa collana di e-book diretta dal sottoscritto si vogliono fornire ai cittadini, agli operatori, agli studenti degli strumenti utili a comprendere i diversi cambiamenti in atto che inevitabilmente porteranno alla nascita di una società fondata sulle nuove tecnologie. Strumenti agili ed operativi che non a caso sono disponibili su Internet che è il mezzo di comunicazione simbolo della nuova era della società dell’informazione.