domenica 11 aprile 2010

Al via la seconda edizione della Conferenza e-HealthCare


Con il patrocinio del Ministero della Salute, la seconda edizione della Conferenza e-HealthCare è pronta ad aprire i battenti a Roma, mercoledì 14 Aprile 2010.
L’evento è stato organizzato da edisef, casa editrice focalizzata in periodici specializzati, portali informativi e organizzazione di eventi e conferenze professionali a carattere espositivo.
Dopo il successo della prima edizione, che ha registrato la presenza di oltre 400 visitatori e la partecipazione di 20 aziende player di mercato, anche la conference 2010 sarà caratterizzata dalla presenza di relatori di altissimo profilo provenienti dal mondo istituzionale e dal settore di riferimento. Il Ministero della Salute ha assegnato quattro crediti formativi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) a questa edizione della conferenza consacrando definitivamente l’evento quale appuntamento formativo imprescindibile per gli operatori della sanità elettronica.
Quest’anno il convegno sarà incentrato sul tema “Innovazione, tecnologia e informatica nella Sanità di oggi”. Dall’utilizzo degli strumenti informatici e dalla competitività innovativa dipende il livello d’eccellenza delle strutture sanitarie poiché comportano una maggiore efficienza sia dal punto di vista organizzativo che della qualità delle cure.
L’evento ha l’obiettivo di esaminare, anche attraverso l’analisi dello stato dei progetti inseriti nel Piano dell’Innovazione Digitale, la situazione odierna della Sanità elettronica e dello stato raggiunto in Italia, non tralasciando l’analisi di alcuni esempi internazionali particolarmente significativi.
Per maggiori informazioni http://www.forumhealthcare.it/conferenza_programma.asp?id_conferenza=2