domenica 28 marzo 2010

PA & Information Technology Conference: Sicurezza come valore per i cittadini


La conferenza è organizzata dalla TecnaEditrice e si terrà il 14 aprile 2010 a Roma presso il Centro Congressi Cavour.
L'evento è dedicato agli acquisti di tecnologie hardware e software nella Pa con criteri di integrazione con la Sicurezza informatica. La sicurezza dei cittadini e l’impegno per una “legalità a tutto campo” sempre e ovunque è alla base di quella “sicurezza dello sviluppo” che è fattore abilitante per la crescita del paese.
In quest’ottica, è di fondamentale importanza che l’insieme degli autori coinvolti nella salvaguardia delle legalità (Ministeri, Forze dell’ordine, Forze armate, Protezione Civile, etc.) sappia intraprendere un percorso pervasivo di innovazione con impatto immediato sui processi organizzativi, gli strumenti operativi e i mezzi tecnologici utili a sviluppare una strategia coerente.
Tra gli enti e le associazioni che hanno dato il loro patrocinio figurano l'ANDIP (Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy) che presiedo, l’AFCEA, l’AICA, Assosicurezza, Assintel, DigitPA (ex CNIPA), Confindustria, AIPSI, FTI.
La partecipazione è gratuita, ma l’evento è a numero chiuso. Pertanto è importante effettuare l’iscrizione sul sito www.tecnaeditrice.com.