domenica 28 marzo 2010

E-book Altalex: il commercio elettronico


Questa breve opera dell’avv. Maria Rosaria Baldascino, briciola fra le tante e dotte pubblicazioni esistenti, non intende assolutamente offrire un panorama esaustivo dell’e-commerce: cerca, al contrario, di offrire un pratico manuale di “istruzioni per l’uso” a chiunque intenda avviare o ampliare la visibilità della propria attività commerciale.
In appendice, la normativa esistente in materia cerca di venire incontro alle esigenze di chi non ha tempo di districarsi fra versioni storiche, modificate e vigenti delle leggi che disciplinano il commercio elettronico.
L’ebook si può acquistare sul portale Altalex al prezzo di 5 euro all’indirizzo http://www.altalex.com/index.php?idstr=101&codprod=EBOOKINFORMATICA001.
L'opera fa parte della collana di e-books dedicata all'informatica giuridica presente sul portale Altalex e diretta dal sottoscritto. Con questa collana si vogliono fornire ai cittadini, agli operatori, agli studenti degli strumenti utili a comprendere i diversi cambiamenti in atto che inevitabilmente porteranno alla nascita di una società fondata sulle nuove tecnologie. Strumenti agili ed operativi che non a caso sono disponibili su Internet che è il mezzo di comunicazione simbolo della nuova era della società dell’informazione.