domenica 17 maggio 2009

Nasce sul web il primo TG giuridico italiano: TG Videodiritto


Mercoledì 13 Maggio è nato TG Videodiritto, il primo telegiornale italiano interamente dedicato al diritto, diretto dall'Avv. Alessandro Buralli, fondatore di Altalex.
TG Videodiritto è trasmesso su www.videodiritto.it, il primo portale video italiano dedicato all'informazione nelle materie giuridiche, edito dalla Web Agency Bluefactor http://www.bluefactor.it/ al fine di portare anche nel mondo del diritto gli strumenti che stanno rivoluzionando il mondo della comunicazione.
Registrandosi gratuitamente a http://www.videodiritto.it/, gli avvocati, i magistrati e gli altri operatori del diritto possono inviare i loro video-interventi, commentare e votare i video già presenti, stringere nuove relazioni professionali e partecipare alle altre attività dellacommunity. Videodiritto.it è il primo passo di un progetto ambizioso: la costruzione di una TV giuridica creata da giuristi. Con Videodiritto nasce un nuovo modo di vedere il diritto.
Bella idea di Alessandro che ha creato uno strumento all’insegna del web 2.0 dei giuristi e per i giuristi, senza tener conto della rilevanza che la materia giuridica riveste in tutti i settori della nostra società.
Complimenti Alessandro!!!