domenica 1 febbraio 2009

Direct Marketing: nuove soluzioni nel rispetto della privacy


Knowita', con il patrocinio dell'ANDIP (Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy) organizza un prezioso momento formativo rivolto a coloro che si occupano della progettazione ed esecuzione delle strategie di marketing, ma anche a quanti devono garantire il rispetto della normativa sulla privacy.
L'utilizzo di massa del Direct Marketing induce molte aziende ad adottarlo senza conoscere nel dettaglio le reali leve su cui incidere per ottenere ottimi ritorni. Uno dei punti cruciali legati al Marketing, attuato attraverso strumenti che colpiscano direttamente i destinatari delle promozioni, riguarda l'eccessiva ingerenza ed invadenza delle comunicazioni.
Pertanto, niente risulta piu' importante di capire come sfruttare il Direct Marketing nel pieno rispetto dei nostri clienti, per evitare l'effetto opposto a quello sperato. In merito, la legge si e' espressa, anche recentemente, imponendo determinati vincoli e cavilli a cui le aziende, e in primis i responsabili di area, devono rigidamente attenersi cercando la piu' "vantaggiosa interpretazione" della disciplina.
Knowita' ha previsto un aperto confronto con avvocati e aziende che, sulla base di esperienza e professionalita', sapranno chiarire ogni dubbio relativo agli ultimi aggiornamenti normativi, consigliando ottime tattiche promozionali efficaci ed eccellenti.
A differenza degli altri corsi proposti sul mercato, questo costituisce anche un'opportunita' per approfondire a livello estremamente operativo i piu' innovativi mezzi, forme e sfaccettature del Direct Marketing, attraverso il coinvolgimento di manager di grandi e piccole realta' italiane.
A tal proposito, il 24 febbraio a Milano, si riuniranno autorevoli avvocati e note aziende per chiarire gli aspetti piu' critici e per confrontarsi sulle migliori strategie di marketing nel rispetto della normativa sulla privacy.