domenica 23 novembre 2008

Convegno: la tutela della privacy bancaria in Italia


Il giorno 5 dicembre 2008 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si terrà un convegno sulla tutela della privacy bancaria in Italia. Il convegno è organizzato in collaborazione con l’ANDIP (Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy), l’Osservatorio di Milano del CSIG (Centro Studi di Informatica Giuridica) e l’Ararat Service S.r.l.
Obiettivo dell’evento è quello di fare il punto della situazione sull’applicazione della normativa in materia di protezione dei dati personali nell’ambito dei rapporti bancari.
Il convegno è strutturato in diverse sessioni e tavole rotonde: in una prima sessione si parlerà della disciplina comunitaria ed italiana del diritto alla riservatezza; in una seconda sessione si esaminerà l’organizzazione della funzione privacy in banca ed a ciò seguirà la prima tavola rotonda sulle conseguenze economiche della mancata tutela del diritto alla riservatezza. Nel pomeriggio ci sarà una terza sessione sul diritto alla riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati bancari e sistemi di sicurezza logica ed infine è prevista un’ultima tavola rotonda sui sistemi per la gestione della conoscenza e sistemi di sicurezza logica.